armi di seduzione

Ironia e ridere di sè: le vere armi di conquista

Un recente studio di un gruppo di psicologi della Martin Luther University Halle-Wittenberg, in Germania, pubblicato sulla rivista Journal of Research in Personality, afferma che l’ironia e la sana presa in giro sono delle vere armi di conquista e seduzione, generando un’intesa sessuale migliore.

La ricerca ha intervistato 154 coppie eterosessuali, interrogate separatamente circa la qualità del loro rapporto di coppia, anche dal punto di vista sessuale, chiedendo di classificarlo attraverso aggettivi. I ricercatori hanno valutato anche la capacità di entrambi i partner di sapersi prendere in giro in modo intelligente, razionale all’insegna dell’ ironia, facendo sui propri e gli altrui difetti una sana risata. Una spontanea autocritica renderebbe il partner irresistibile. Infatti, i ricercatori hanno così scoperto che le coppie capaci di vivere la relazione con umorismo sono in grado di mantenerla sana e soddisfacente nel lungo periodo.

Insomma, quando i partner condividono risate e accettano qualche innocente presa in giro reciproca, la relazione sembra funzionare meglio e questo vale anche nel caso degli incontri con accompagnatori per donne che dovrebbero sapere utilizzare queste qualità come armi di conquista e spingere la cliente così a tornare da loro per successivi incontri.

La risata infatti stimola la complicità e il feeling psicologico e spirituale, ma non sottovalutate il potere della risata anche a livello fisico! Infatti  le donne, secondo i dati della ricerca, trovano l’uomo spiritoso e bonario molto più attraente quindi dotato di eros maggiore. Viceversa, l’uomo si sente attratto da una donna solare che si traduce in una seduzione che lo fa capitolare. Quando queste due personalità si incontrano e i partner sono entrambi capaci di ridere di se stessi e dell’altro, allora sono scintille.

Dall’indagine è emerso che invece la paura di essere presi in giro dall’altro impoverisce il rapporto e la qualità degli incontri. Le donne poco disponibili alla bonaria presa in giro, e che vivono ciò come una critica, arrivano  a diffidare del partner mentre l’uomo, quando ha di fronte una partner che teme l’ironia non si sente pienamente soddisfatto della relazione, compresa la dimensione sessuale. Certo, in questo caso, una donna che preferisce gli accompagnatori per la sua compagnia non ha nulla da temere grazie all’atteggiamento professionale che può trovare negli accompagnatori per donne di Dax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 5 =