come difendersi dai falsi annunci online

Come difendersi dai falsi annunci online

Come difendersi dai falsi annunci online? Nella giungla del web non è difficile imbattersi in annunci truffaldini quando si è alla ricerca di incontri con accompagnatori donne. Ci sono diverse tipologie di annunci che possono portare a situazioni spiacevoli. Ecco come possiamo riconoscerli.

-Annunci palesemente falsi che cercano di estorcere soldi

Si tratta di annunci falsi creati per attirare clientela ma con l’obiettivo di ottenere un anticipo con la prenotazione che viene però cancellata all’ultimo minuto. Oppure, dopo un primo contatto, può esservi subito richiesto un pagamento anticipato, giustificato dalla scusa di essere sicuri che vi presentiate all’incontro. Di solito l’annuncio riporta in evidenza una cifra e ha un prezzo leggermente più basso rispetto a quelli del settore, offrendo al contempo una vasta gamma di servizi extra. Se si risponde a questo tipo di annunci è probabile che vi verrà risposto in un italiano stentato.

-Annunci in cui si tenta di rubare i dati della carta di credito

Simili agli annunci di pagamento anticipato, questi annunci usano foto di uomini e donne generiche, talvolta diversi e che è possibile reperire sul web in una sterminata serie di siti web. Non riportano un contatto telefonico perchè il loro obiettivo è uno scambio di email a cui la persona che ha pubblicato l’annuncio in genere risponderà molto rapidamente, dicendo che vi potete incontrare quando e dove vuoi, a patto di poter prima verificare la tua identità. A questo punto ti invieranno un link. Cliccando sul collegamento sarai dirottato verso siti web in cui compare un form di iscrizione dove inserire le tue generalità o, peggio ancora, gli estremi della carta di credito per depositare l’anticipo.

Per ricapitolare:

Non inviare mai denaro prima di incontrare un gigolo, ma accordatevi successivamente e di persona;
Mai verificare la tua identità inserendo i dati della tua carta di credito tramite link sospetti;
Il pagamento anticipato dei servizi dipenderà dal rapporto con il tuo accompagnatore donne;

Scegli siti di annunci professionali e affidabili come Dax Accompagnatori: selezioniamo i professionisti che vogliono comparire nel nostro portale, senza accettare chiunque e senza offrire periodi di prova, e fornendo regole di pubblicazione per mantenere elevata la qualità del servizio per la nostra fidata clientela.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + 5 =