Al momento stai visualizzando Come Affrontare un Rifiuto

Come Affrontare un Rifiuto

Per primi, di solito rispondiamo alla parola “no” gridando e battendo i piedi, sperando che i nostri scoppi d’ira ci procurino un “sì”. Purtroppo, è generalmente disapprovato che gli uomini adulti si buttino sul pavimento del pub quando una ragazza o un ragazzo non ti danno il loro numero e il tuo capo sicuramente non risponderà molto bene a una protesta quando Ti ho detto che non ti sei assicurato che l’ aumento di stipendio .

Essere respinti può essere difficile da sopportare, specialmente in una società in cui gli uomini hanno tradizionalmente creduto di essere al comando e il mondo è stato il loro. “Se all’inizio non ci riesci, prova e riprova”, ci hanno detto. “Essere un uomo; non prendere no per una risposta “, dicono. Questa prospettiva può funzionare bene quando si applica alla formazione per una maratona o discutere con il proprio direttore di banca, ma il più delle volte il rifiuto è una pillola amara che tutti dobbiamo ingoiare.

Accetta che non puoi far uscire qualcuno con te obbligatoriamente

Se ti dicono che non sono interessati Sorridi, auguro loro una bella serata, e torna subito indietro. Se invii un messaggio  ma non ricevi risposta, non inviarli messaggi più di due volte. Se dicono che non sei il loro tipo o non vogliono parlarti, rispondi “Nessun problema”. Se rifiutano la tua offerta di un appuntamento , rispondi “Nessun problema”. Nessuna altra azione è accettabile.

Gestire un knockback su una data come un professionista

Uno dei più comuni equivoci su un appuntamento, specialmente i primi, è che può essere considerato un successo solo se c’è un bacio alla fine. Parliamo di chimica e scintilla come se fosse qualcosa di una favola. Ma tu non sei Principe Azzurro e Biancaneve non ha bisogno di svegliarsi dal suo sonno. Se un appuntamento è andato bene, ma non vogliono baciarti, questo può essere solo un rifiuto temporaneo. Non significa no per sempre, significa semplicemente che è un no fino a quando non dicono il contrario. Ma non forzarlo.

Potresti essere offeso – come osi rifiutare la passione fragorosa del tuo abbraccio? Stai facendo tutto su come ti senti. Se tornano indietro quando vai per un bacio, potrebbero esserci una serie di motivi: forse la data non era andata così bene come pensavi; forse semplicemente non credono nel fare il sonnellino la prima notte; forse sentivano che era una notte “speciale” e non volevano rovinarla; forse si sono resi conto di avere l’alitosi e non volevano scoraggiarti; o, forse, non sono dell’umore stasera.

In ogni caso, reagire come un bambino lamentoso che richiede altri dieci minuti sulla tettarella non è, in nessuna circostanza, in grado di invertire questa decisione. Mai. Se voltano la faccia, o dicono che non si baciano al primo appuntamento, ritirati con grazia, dì che non è un problema. Perché in realtà non dovrebbe essere. Oh, e non c’è niente di sbagliato nel chiedere il permesso di baciare qualcuno, a proposito. Potrebbe sembrare eccessivamente romantico o vecchio stile, ma può essere piuttosto caldo, al momento, e almeno saprai dove sei.

Essere scaricato con dignità

I cuori spezzati fanno le cose più stupide. Nelle tue ore più buie, seduto e chiedendosi perché la tua metà migliore l’ha spezzata, il tuo cuore muto, distrutto e impetuoso dirà alla tua testa di non accettarlo. Se cambierai, riconsidereranno, ti dice. Non possono assolutamente significare che non vogliono più vederti, pensi, sono solo arrabbiati e sicuramente si sistemeranno. Se continuo a loro, si renderanno conto di quale grave errore abbiano commesso. Sbagliato. Lo devi a te stesso e al tuo ex, non essere questo ragazzo. Nessuno vuole stare con questo ragazzo. Pensi che bombardare il tuo ex con i testi e le chiamate li costringerà a riconsiderare, o almeno a sentirti, ma nel migliore dei casi li farà sentire dispiaciuti per te – non è una buona base per una riunione – o nel peggiore inizierai a spaventarli. In effetti, 99 volte su 100

Non ti rovinare la  tua carriera

Diventare amari e pensare alla vendetta o al rimborso, non farà altro che prolungare la tua agonia. Prendi quel collega di lavoro, ad esempio, ce n’è sempre uno, no? Chiamiamolo Gavin. Quel tipo che amano i capi, che ottiene tutto il merito, le grandi promozioni, che sembra non fare nulla, mentre lavori costantemente, portando avanti tutto ciò che fai, ma con scarso riconoscimento. Stare seduto alla tua scrivania ribollire e farti impazzire non ti porterà da nessuna parte – sarai ancora seduto lì, proprio come te, cercando di non avere zuppa sulla cravatta. Bitching Gavin ai colleghi sarebbe anche una perdita di tempo, perché molto probabilmente cambierebbe solo le percezioni delle persone su di te, non su di lui. Il problema con il rifiuto del rifiuto della tua carriera è che devi essere sempre professionale,

Ovviamente quello che vuoi veramente è andare nell’ufficio di Gavin   e dare fuoco alla sua scrivania in ordine, ma quello che devi fare è stringergli la mano, congratularsi con lui. Invece di amarezza, scegli la determinazione per essere migliore, per vivere meglio. Pensa perché è lui a ricevere tutte le cose buone. È una cosa culturale nella tua azienda? Amano i brividi o i ragazzi che frequentano tutti i social dopo lavoro? È qualcuno che pensi di poter essere, o anche solo voler essere, e puoi cambiare? Usa il successo inesplicabile e immeritato di Gavin per chiedersi se sei sulla strada giusta. Se i cattivi hanno tutte le pause, vuoi lavorare per queste persone? Oppure – e a volte deve essere questo, scusa – stai ritrattando l’immagine giusta per i tuoi colleghi? Se sei sicuramente il meglio che puoi essere e sei onesto con te stesso

Usa il rifiuto come un segno che potresti dover cambiare

Dovremmo, tuttavia, imparare da ogni no, perché è una parola che probabilmente sentiremo molto di più. Stiamo incontrando una crescente competizione nelle nostre carriere e, grazie alle app di appuntamenti, nelle nostre vite amorose. Non è mai stato così facile rifiutare qualcuno, quindi dobbiamo imparare quanto può essere utile il rifiuto, come può illuminare il nostro comportamento. Il rifiuto è come un avvertimento o un’inoculazione. Devi sentirlo, e deve bruciare, in modo da poter mettere a punto qualsiasi decisione futura che fai. Quando vai di nuovo per qualcosa, che si tratti di un bacio, di un appuntamento o di un nuovo lavoro, ricorderai come ci si sente, e ti armerà, ti renderà più forte – perché ricorderai come ci si sente. Rendersi conto che un “sì” non è un diritto automatico, che deve essere guadagnato e che può essere assegnato a te, non preso, renderà tutto più dolce quando arriverà.

Un gentiluomo sa quando è sconfitto, ed è sostenuto dal pensiero della sua prossima vittoria. Avanti, ragazzi.

Questo articolo ha un commento

  1. Pino

    Molto divertrnte questo articolo davvero.

Lascia un commento