Accompagnatori per donne mature: il sesso dopo i 50

Accompagnatori per donne mature: sì, ma ricorre sempre una domanda. Com’è il sesso dopo i 50 anni? Le donne di 50 anni o più hanno ancora rapporti sessuali? E se sì, lo apprezzano ancora? A che età si smette di fare sesso? Sfatiamo alcuni falsi miti.

Il sesso dopo i 50 anni esiste e fa bene. E lo ha confermato anche la Corte Europea per i Diritti dell’Uomo di Strasburgo, che ha dato ragione ad una donna portoghese a cui un intervento aveva rovinato l’attività sessuale e che si era vista ridurre il risarcimento proprio a causa dell’età. Dicono che più si invecchia, più si abbassa la libido, ma sono molte le coppie di mezza età che godono di una vita sessuale felice e sana. L’età non è certo un motivo per non divertirsi e godere della reciproca compagnia, e questo vale anche per provare un’esperienza con un accompagnatore per donne mature. Non è mai troppo tardi!

Non si deve cadere nel tranello di pensare che un corpo che invecchia non sia sexy. Magari sei una donna di 50 anni o più che vorrebbe provare l’incontro con un gigolo ma ti vergogni del tuo corpo. Tieni presente che il sesso non riguarda solo l’aspetto perchè l’eccitazione viene anche da altro, dal tatto e da tutti gli altri sensi. Non hai bisogno di un corpo perfetto per essere e sentirti sexy. Al contrario, potresti rovinare il tuo incontro e il tuo divertimento presumendo che gli altri siano così critici sul tuo corpo come te stessa. Invecchiando dovremmo essere orgogliose di avere un corpo che funziona, che “sente il richiamo della natura e dell’istinto” e che è ancora in grado di dare piacere a un partner. Quindi divertiti con fiducia e orgoglio, orgoglio e fiducia aumenteranno la tua sensualità.

D’altronde le odierne cinquantenni sono per lo più donne moderne e indipendenti, e se un tempo a questa età si era già considerate “vecchiotte”, oggi si sono ribaltati tutti i tabù, sessualità compresa. L’aspettativa di vita femminile, che in Italia sfiora gli 85 anni, ha posticipato tutte le tappe: le cinquantenni e le sessantenni di oggi assomigliano alle quarantenni della prima metà del secolo scorso. Inoltre, questa è una l’età in cui, mediamente, i figli hanno preso la loro strada e si è più libere in termini di tempo, spazio e preoccupazioni: c’è più tempo per fare quello che si vuole e si desidera, come concedersi un accompagnatore per donne mature tramite Dax Accompagnatori per Donne.

Condividi Con Dax Accompagnatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − sedici =