accompagnatore per donne sicurezza

Accompagnatori per donne: la sicurezza ai tempi dello stalking

Accompagnatori per donne: la sicurezza ai tempi dello stalking. Ecco di cosa vogliamo parlare oggi alla luce del crescendo di situazioni di persecuzione fisica e psicologica ai danni delle donne e femminicidio. Un incontro con un gigolo offre sicuramente maggiori garanzie anche nel caso della conoscenza casuale di un uomo in un locale o discoteca, conoscenza che spesso può terminare la sera stessa tra le lenzuola.

Basta leggere i giornali o accendere la tv per sentire parlare di stalking attuato da uomini nei confronti delle donne. Con comportamenti vessatori e minacce, le proprie libertà personali e abituali vengono seriamente messe in pericolo quando sulla nostra strada ci capita di incontrare un uomo che non sa accettare i “no” di una donna. Telefonate, messaggi, appostamenti sotto casa, che si susseguono a cadenza regolare prefigurano già una situazione di stalking che, nei casi peggiori e quando non si prendono provvedimenti, possono sfociare in femminicidio.

Ma al di là di queste situazioni estreme, il pericolo potrebbe nascondersi anche nel più classico dei classici: conoscere un uomo in un locale e accettare di passarvi la notte insieme. Una situazione che potrebbe portare a potenziali minacce per la donna che, magari, sul momento rifiuta una particolare pratica sessuale, scatenando l’ira di un soggetto già abituato a comportamenti maschilisti. Con questo non vogliamo intendere che tutti gli incontri sono così, non tutti gli uomini sono così, però occorre anche essere realiste: le statistiche ci dicono che questi fenomeni sono in aumento. E allora, se la libertà, sessuale e non, va sempre sostenuta e rivendicata, occorre essere consapevoli che situazioni tendenzialmente pericolose esistono: come prendere le dovute precauzioni?

Accompagnatori per donne: la garanzia della sicurezza

Gli accompagnatori per donne potrebbero essere la giusta soluzione, per tanti aspetti. Innanzitutto, gli accompagnatori selezionati da portali e agenzie sono uomini che forniscono un servizio professionale, con la garanzia del massimo rispetto delle esigenze e volontà della donna che si rivolge loro. La certezza di aver a che fare con una persona che garantisce massima discrezione, riservatezza, senza essere tartassate da messaggi spinge oggi molte donne a scegliere di provare l’esperienza con gigolo. L’incontro viene pianificato secondo le necessità della donna in modo da evitare spiacevoli disagi e freintendimenti. Ma ricorrere ad un accompagnatore per donne può essere utile anche in caso di stalking conclamato: farsi vedere in giro, farsi accompagnare per commissioni e shopping, andare ad una festa o ad un appuntamento importante in compagnia di un accompagnatore per donne potrebbe scoraggiare e troncare quei casi in cui la donna sta già subendo le azioni vessatorie di uno stalker!

Se anche tu non vuoi correre il rischio di brutte sorprese, scegli la sicurezza di un accompagnatore per donne professionale come quelli di Dax Accompagnatori!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + 2 =