Al momento stai visualizzando Accompagnatore Offresi

Accompagnatore Offresi

L’ ultima novità per manager e donne in carriera arriva da Londra.
A due passi dalla centralissima Piccadilly circus è nata un’ agenzia di gentlemen-walker, letteralmente uomini-accompagnatori. Di bella presenza, eleganti, colti, plurilingue e spesso anche spiritosi, uno stuolo di signori si metterà a disposizione di tutte quelle signore che per motivi professionali avranno bisogno di compagnia. Nulla a che vedere con le classiche agenzie a sfondo sessuale, chiarisce la fondatrice di A man on your Arm, Marlene Austen. “Sulla base della mia amara esperienza di donna divorziata, mi sono resa conto che è praticamente impossibile per una businesswoman di andare da sola a manifestazioni professionali. Tento quindi di rispondere alle esigenze di tutte quelle donne che non vogliono ricorrere all’ amico gay o contattare un’ agenzia di gigolò”. Basterà formare un numero di telefono, prendere un appuntamento e poi recarsi presso la sede dell’ agenzia. Qui, in un ambiente discreto e selezionatissimo, si potrà consultare un vero e proprio catalogo dove spiccano le foto in bianco e nero dei top model a disposizione. A fianco sono indicati nomi e cognomi, età, altezza, colori dei capelli e degli occhi, conoscenza delle lingue, interessi culturali, hobby, sport praticati. Una sorta di pedigree, con tanto di referenze, a garanzia di chi si incontrerà.
Le tariffe, stando ai promotori dell’ iniziativa, sono nella media.
Vanno dalle 750 mila lire per sei ore alle 600 mila per quattro ore, di cui la metà devono essere versate direttamente all’ accompagnatore. Sfogliando il pressbook redatto dall’ agenzia si scoprono uomini legati da qualità e caratteristiche comuni.
Intelligenti, socievoli, buoni ascoltatori, eleganti, svegli, con un tocco di machismo che non sconfina nel prevaricatore. Le regole di assunzione sono ferree. Per essere accettati, i candidati devono affrontare diversi colloqui, fornire delle referenze morali e soprattutto superare un esame pratico di buone maniere con Marlene Austen. Gli aristocratici, veri o falsi, gli anziani militari, gli attori disoccupati sono particolarmente ricercati. Il manwalker selezionato si presenterà all’ appuntamento e accompagnerà la manager per il tempo richiesto. A un cocktail, ad un ricevimento, ad un congresso. Oppure semplicemente al ristorante o al cinema. Ma senza andare oltre. In base al contratto, il gentleman, alla fine del suo lavoro, dovrà riaccompagnare la sua cliente davanti al suo albergo, alla sua auto o alla stazione di taxi o metrò e lasciarla prima possibile. Troppo rigore? “Non credo”, spiega la fondatrice di A Man on your Arm, “sono molto decisa sul regolamento. Questo per restare fedele al nostro slogan: un compagno sì, delle complicazioni no”.
Secondo i dati forniti dall’ agenzia, le richieste, dal giugno scorso, mese di apertura, sono aumentate del 50 per cento. Donne celibi o divorziate, dirigenti d’ impresa o libere professioniste, che vivono a Londra o sono in viaggio per affari nella City, chiamano spesso per risolvere un problema che si è sempre posto. Basta sfogliare i giornali economici e finanziari o le riviste femminili: nome e indirizzo sono tra la pubblicità.

Fonte »

Lascia un commento